don Alberto Martelli

Comunicazione Sociale nella PG


Da qualche anno è stato inserito anche un ufficio Comunicazione con lo scopo di “curare il dettaglio” nella produzione di materiale e di migliorare il flusso di informazioni. L’ufficio si occupa della gestione del sito web, della presenza sui Social Network, degli elaborati grafici di eventi e percorsi legati ai settori di animazione missionaria, vocazionale e del MGS, della produzione di materiale multimediale per attività legate alla Pastorale Giovanile. Inoltre, ha come scopo l’animazione e la formazione dei salesiani, dei ragazzi, degli insegnanti, degli educatori e degli animatori che nei loro ambienti trattano i temi della Comunicazione Sociale.

Animatori di CS

La necessità di animare gli strumenti di Comunicazione Sociale delle singole case salesiane della nostra ispettoria, ha portato alla costituzione di un gruppo di animatori di CS.

Durante gli incontri, uno al mese circa, si sviluppano i temi della Comunicazione Sociale e si lavora concretamente sulla costruzione di strumenti che possano essere d’ausilio ai salesiani e agli educatori.

Produzioni Multimediali

Tutto ciò che viene pensato dagli animatori di CS, dalla Pastorale Giovanile, dalle associazioni ispettoriali o dalle singole case, viene sviluppato e prodotto dall’ufficio stesso insieme ai diretti interessati.

EuroClip 2014

Video pensati dal gruppo di Animatori di CS per promuovere EuroClip, il concorso per cortometraggi della nostra ispettoria.

L’amore più grande

Si parte dallo slogan dell’ostensione della Sindone nel 2015, in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco.

Harambée 2014

Il video delle esperienze estive di missione della nostra ispettoria, introdotto da uno scritto di don Tonino Bello sulla pace come strumento di vita.

Utilities