Route Vocazionale – 9 Maggio 2014

È tutto pronto la VEGLIA VOCAZIONALE pensata già lo scorso anno come un percorso a piedi in luoghi significativi della fede e dell’esperienza cristiana e riproposta come una ROUTE NOTTURNA.

Già annunciata all’inizio dell’anno pastorale e fissata secondo tradizione alla vigilia della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, l’edizione 2014 sarà venerdì 9 maggio e verrà ritmata dall’ascolto di testimonianze di vocazioni diverse suscitate dallo stesso Spirito.

Quest’anno, ispirati dai ripetuti inviti di Papa Francesco e dell’Arcivescovo per una Chiesa “in uscita”, il tema della vocazione sarà declinato in quattro ambiti particolarmente evocativi rispetto alla chiamata del Signore, corrispondenti a quattro luoghi di ritrovo in Torino per i giovani dei quattro distretti.

Il distretto Sud-Est sarà convocato presso il Centro universitario Villa San Giuseppe di corso Giovanni Lanza per riflettere sul senso della testimonianza in università.

Il distretto Nord si ritroverà nell’atrio della Stazione Ferroviaria di Porta Nuova, per incontrare dei testimoni tra i poveri e i senza-tetto.

Il distretto Ovest sarà invece atteso presso l’Oratorio Sacro Cuore di Gesù, via Nizza 56, per ascoltare un testimone del Vangelo nel disagio delle dipendenze.

Infine il distretto Torino Città si darà appuntamento presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza, in via Cottolengo 12 per incontrare testimoni tra persone malate e disabili.

L’appuntamento in ciascun luogo sarà tra le 19.30 e le 20.30 per consumare insieme la cena al sacco; concluse le testimonianze, ciascun gruppo si muoverà a piedi dal proprio luogo di testimonianza per raggiungere la parrocchia SS. Pietro e Paolo in San Salvario (via Saluzzo 25) dove si condividerà insieme l’ultima ora di veglia (22.30-23.30) con l’Arcivescovo.

Le locandine sono state distribuite in cattedrale il Giovedì Santo alla messa crismale; per chi ne desiderasse altre, sono ancora a disposizione in Curia e in Casa Pier Giorgio.
Si consiglia abbigliamento comodo e da pioggia.

Dunque…CAMMINIAMO INSIEME con… testimoni in università, testimoni tra i poveri e i senza tetto, testimoni nel disagio delle dipendenze, testimoni tra le persone ammalate e disabili.

Camminiamo insieme: VIVI 4×4!

Info: www.upgtorino.it – www.universitari.to.it –www.desidera.org

Centro Diocesano per le Vocazioni
Ufficio per la Pastorale Giovanile
Ufficio per la Pastorale degli Universitari

Related posts